giovedì 29 novembre 2007

semplicemente Vicente

Com'è Vicente? Boh è difficile fare una descrizione con poche parole e di più in italiano. Vicente è abbastanza come si vede dalla foto. Il suo viso è trasparente e riflessa bene tutto quello che lui è. Vicente è un amante della lettura è magari questo fa che ogni anno aumentino di più le sue diottrie!!! S’è laureato in Geografia, come me, ma non è la sua passione, nemmeno la mia! Di fatto ci siamo conosciuti nel primo lavoro dove facevamo i borsisti in un ufficio di cartografia. Là disegnavamo carte turistiche di città. Ma la vera passione di Vicente è la lettura e la scrittura. Adesso impara "teoria della letteratura...” e non so cosa più all'università. Ma lo fa piano piano perchè è difficile di combinare con il lavoro. Inoltre quest'autunno ha cominciato a scrivere un "fanzine" chiamato INFRATEXTOS che pubblicherà 4 volte all'anno, all'inizio di ogni stagione. Per il momento ha distributto già il primo, in settembre. Lo ha lasciato in biblioteche, bar ecc. ed è andato abbastanza bene perchè sono tutti quasi già finiti! Si può dire che Vicente è un uomo intraprendente!

Vicente è una persona con qui vado d'accordo ma non ci assomigliamo per niente. Il nostro carattere è veramente opposto. Lui è tranquillo, paziente, e razionale. Pensa sempre al presente e mi dice che per essere felice si deve pensare così! Io invece penso sempre in modo nostalgico al passato e mi preoccupa davvero il futuro. Nel libro di lettura c'è un capitolo dove Olga parla su questi pensieri e sulla impressione che ha il tabbaccaio su questi fatti. Mi ha fatto ridere tantissimo! Vicente ama la vita e ama il presente! Con lui mai non ti puoi annoiare. Sempre propone cose da fare. Una cosa che a lui piacciono molto sono i giochi e se non li ha ne inventa uno. Ad esempio un gioco che a me piace molto che ha inventato per le passeggiate è “il gioco delle canzone con le tre parole”. Come si gioca? Facile. Uno dice tre parole (ad es. piano, città e camicia) e uno stilo di musica (ad es. rock spagnolo) e l'altro senza avere il tempo a pensare niente canta la canzone inventata. Sì, si, siamo un po' pazzi ma ci divertiamo tantissimo!!!

Un'altra delle sue passioni è lo sport. A Vicente piacciono tutte le attività sportive ma specificamente: giocare a pallamano! Gioca colla squadra del suo paese quattro volte alla settimana, tre giorni di allenamento e sabato oppure domenica fanno la partita. A me non piace per niente perché qualche volta ritorna con ecchimosi diversi e mi fa soffrire!!!

Fisicamente Vicente è.....Vicente è bellissimo. Ha una corporatura mezza, sportiva, è alto e la sua carnagione e abbastanza bianca. Ha gli occhi cinesi come li dico io, neri, e i capelli marrone e lisci. Sempre indossa jeans e magliette coi disegni, a righe oppure in tinta unita.

Dopo 5 anni di fidanzati adesso viviamo insieme, in febbraio farà un anno e soltanto mi restano parole per dire: Vicente è una persona veramente in gamba!

PD: Prima di postare il testo ho lasciato leggere la descrizione a Vicente e lui mi ha detto che non ci si vede per niente! Che non è così buono e che non ho parlato dei suoi difetti. Io penso che non ho bisogno di parlare dei suoi difetti perchè prima: sono pochissimi e secondo: questi non sono identificativi del suo carattere.

8 commenti:

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Definitivamente, sei tanto carina, Anetta...!!! La gente come tu fanno la vita più bella. Magari Vicente sappia stimare quello che ha con te.
Inoltre, non dimenticare che il passato non c'è più ed il futuro non essiste. Vicente ha ragione: quello che importa è il presente.

Anna ha detto...

Sei un po' innamorata, ¿vero?

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Innamorata? De qui? Fai mi sapere, prego... JA JA JA
TU SEI INNAMORATA. MOLTO. CAPICI?
È bello d'essere innamorata, credo ricordare...

Moon Yerach ha detto...

Que monina la Bambina innamorata....

Anna ha detto...

Io parlavo con Anna

Parole saggie ha detto...

Che carini! Mi piace questa frase di Shakespeare: "Ti amo più di ieri, ma meno di domani..." :)

Laura ha detto...

CIAO ANNA , IO NON SONO LA RAGAZZA CHE PENSI, IO NON STUDIO ECONOMIA E NE MENO VADO A LEZIONE CON TE.

IO VADO HA ESTUDIARE NELLA STESA SCUOLA CHE TE, LE MIE LEZIONE È DA 17 A 19.
PER QUETO PUÒ ESSERE CHE NON MI RICONÓCI.

A PRESTO LAURA

Anonimo ha detto...

Domani un altro indizio Anna, oggi no.