martedì 27 novembre 2007

paris mon amour


Oggi sono veramente contentissima, perché abbiamo prenotato l'albergo, albergo per i giovani, e abbiamo comprato già i biglietti, biglietti di treno, per le vacanze di Natale! Andremo a Parigi. Ohhhhh la la!!! La città più romantica del mondo come si dice, anche la più costosa, e questo lo dico io dopo tre giorni di cercare un albergo a prezzo conveniente!!!

Partiremo il 25 sera e rimarremo là fino al 30 dicembre! Il capodanno lo passeremo con gli amici a Sant Antoni de Calonge, dove il nostro amico Ferran, ha un appartamento lungomare.

Sono felice di andare a Parigi con Vicente. È la prima volta per lui e la terza per me. Io sono stata là due volte tanti anni fa. La prima con la mia mamma e la seconda con tutta la famiglia (mio padre, mia madre, mia sorella ed io). Ero veramente piccolina quando sono stata e non ricordo molte cose della città. Inoltre, la prima volta andai con mia madre ed è stato un viaggio di lavoro per lei. Per questo non abbiamo visitato tutto quello che si deve visitare. Invece sì ricordo bene tutti i negozi di abbigliamenti del quartiere de Le Marais, St. Germain oppure della Rue du Faubourg Saint-Honoré...è stato un viaggio unusuale ma curioso e molto divertente. La seconda volta, colla famiglia al completo è stato più convenzionale. Siamo andati a La Tour Eiffel, Notre-Dame, le Centre Pompidou, le Louvre...e dopo a Eurodisney per due giorni.

È il primo viaggio all'estero che facciamo quest'anno e per questo voglio che sia speziale. Per questo vi domando se mi potete consigliare posti per andare a cenare, oppure strade, quartiere, mostre...da non perdere!

Grazie a tutti e buon martedì!

11 commenti:

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Avevo ragione l'altro giorno, Anna: Hai tante cose per essere felice!
Quando stia a Parigi, vai visitare il "Musee Rodin" (dietro la Tour Eiffel, non è difficile a trovarlo). È fantastico, e poche gente lo conosce. Sono sicura che ti piacerà.

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

UFFF, Ho dimenticato: per una cena romantica, vai a Montmartre: Chez la mere Catherine... con dei violini che suonano dei canzoni d'Edith Piaff... C'è cosí bello che l'ho trovato romantico anchío, Perbacco!!

BertoBB ha detto...

Ciao Anna vai a questo sito
http://11870.com
e inserisci la parola chiave paris.
Saluti

Infratextos ha detto...

Io sono molto contento! Mio padre dice que i figli vengono di Parigi. ¡Andiamo con cuidadín!

Laura ha detto...

Ciao anna , mi piacce molto che queste natale anderesti a parigi.
Io sono stata in luglio di queste anno per prima volta è mi a piacciuto molto.
Parigi è una ciutà molto carina, romantica , ecc.
Si posono vedere due parigi, il parigi vecchio (dove ci sono il Luvre, Notre Dame, la torre Eiffel, ecc) e il parigi moderno (cità e àrco di la Defensa,dove anno i grattacieli)e si può vedere una gran differenza secondo me.

Ti raccomano una strada che si chiama Mouffetard e si trova nell quartiere latino, questa è una strada dove anno tutti restauranti, per potere pranzare anche cenare, (i prezzi sono economici).
La strada sta circa da il Pantehón e de la chiesa St-Ètienne du mon, io sono andata a cenare e mi ha piacciuto.

Aspetto che i miei consigli ti siano utili

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

C'è ancora un altro ristorante che mi piace molto: Si chiama La Cupole, e si trova al Boulevard Montparnase. È un posto speciale perché si può cenare tarde (anche dopo mezzanotte, credo) e molti artisti di teatro, Music Hall, etc.. vanno cenare là dopo la funzione.
L'espezialità sono le ostriche! (Non e un ristorante specialemente caro, per essere a Parigi vuoglio dire... AAAAAHHHHH

Il trio Lalala ha detto...

J'aime PAris!! Una città molto bella!! Ho vissuto per 1 anno e ho assolutamente amato!! Ti diró più tardi dove potrei andare...

Mi piacerebbe trasferirmi a Parigi per un po 'di tempo! Amo la città, la lingua, il cibo, la cultura ... quelle belle ville!

La

Il trio Lalala ha detto...

Ok, chesto è molto difficile in Italiano... lo bueno de que no se sepa quien soy es que ahora puedo escribirte en castellano :-))

En Paris puedes ir a patinar delante del Hotel de Ville, muy bonito el decorado y sobre todo estando al lado del rio..
Desayunar en una pequeña cafeteria en la Ille St Michel (la islita al lado de Notre Dame), esta cafeteria tiene los mejores croissants de paris (o por lo menos a mi me lo ha parecido). Cuando cruzas el puente desde Notre Dame es la primera cafeteria a mano derecha (haciendo esquina).

Otros sitios para ver son Montmartre, Jardin du Luxembourg, la Torre Eiffel claro está (que estará iluminada) y el Mercado des Batignolles (Metro Villiers) - no es tan espectacular como el Mercado de las Pulgas, pero es un mercado tipico Parisino que si teneis tiempo y quereis ver algo tipico vale la pena.

Si se me ocurren otras cosas te aviso.

Ci vediamo domani,

La

Il trio Lalala ha detto...

Prego.. avevo dimenticato di scrivere i miei consigli e ieri veramente non ho avuto tempo per tradurre tutto :-)

Saluda a Paris del Trio Lalala :-)

Bon mercoledì anche a te! A dopo!

La

Emilie ha detto...

Bonjour!
Arrivo tardi e dopo la descripzione di "la" non c'è molto di aggiungere. Solo che non ti puoi perdere il mercato "marché aux puces" de Clignancourt (metro porte de clignancourt). Ma non c'è ogni giorno. Puoi incontrare abiti e scarpe di marca piu economica. È molto grande.
Bon voyage!

Anonimo ha detto...

Thanks for writing this.