martedì 20 novembre 2007

IL GIORNO DELLA MARMOTTA


Ogni mattina mi sveglio presto, beh non tutte le mattine, in particolare martedì, giovedì ed venerdì. In questi giorni mi sveglio alle cinque e mezza. Martedì e giovedì dormo fino alle sei e mezza. Sono fortunata!

E veramente divertente vedere sempre le stesse persone per le strade. Divertente e confortante gia che così posso pensare che non sono la unica sciocca che va al lavoro a quest'ora, inoltre in questo modo non ho paura del buio perchè mi sento tranquilla con tanti conosciuti attorno.

Quando esco da casa nel mio itinerario la prima cosa che vedo sempre e il camion dei giornali che lascia tutte le riviste e i giornali al benzinaio. Vado fino la fermata dell'autobus e tra poco sempre la stessa macchina grigia. Esce un uomo, da una cinquantenne, magro coi capelli grigi, entra ad un negozio di rubinetterie, e non so cosa fa dentro, ma tra 2 minuti esce dal negozio ed se ne va come è arrivato. Dopo, oppure a volte allo stesso tempo, passa un'altro uomo più grandi che il primo. Questo deve avere sessanta anni più o meno. Ogni mattina passeggia il suo piccolo cane octogenario. Cinque minuti più tardi, l'autobus, alle sei e dieci ogni mattina, e come no, lo stesso autista! E un uomo brutto e spiacevole. Nell' autobus sempre due passeggieri: io ed una signora coi capelli ondulati e neri che fa fermare l'autobus dove lei vuole!!! È veramente un'oca!!! L'autobus mi lascia a "Doctor Ferran" e là, cammino fino alla Diagonal dove prendo il tram. Nel tram sempre la lettrice, ha i capelli corti e biondo platino, ma non proprio biondo naturale, biondo dal parruchiere. Alla fine, dopo, non so, dieci fermate, "LA SARDANA" e ogni giorni lo stesso ufficio!

Buon giorno a tutti! E benvenuti al giorno della marmotta!

7 commenti:

Fina Llorca ha detto...

Bello, il racconto della tua passeggiata mattiniera... ma senti, secondo te è proprio ottogenario, il cane del "brutto"?

Buon resto della giornata della marmotta, zzzzz!

Anna Soler ha detto...

Ups!!!! Grazie! E si, è ottogenario perchè è vechissssssimoooooo!!!

Anna ha detto...

Ma, come puoi vedere qualcuno a questa ora?

Anna Soler ha detto...

Sì,sì, incredibile ma vero, vero davvero!

Il trio Lalala ha detto...

Wow, poverina, a questa ora io sto ancora sognando con dio sa che cosa.. Ricordo ancora il momento in cui dovevo svegliarmi anche alle 6 ogni mattina! Quello è stato un momento orribile per me perché amo dormire!

Fortunatamente habito a 10 minuti dal mio lavoro! (comincio alle 9)

Il trio Lalala ha detto...

Scusatemi, ho dimenticato di firmare il mio post!

A domani,

La

Anna Soler ha detto...

jijiji ahhhh allora tu sei LA! Adesso so chi sei! jjijiji