sabato 20 ottobre 2007

ROCKDELUX MUSIC WEEKEND


Venerdì sono stata in un festival di musica che mi è piaciuto moltissimo. Suonarono 3 artisti: due agli che amo con passione ed uno che di solito no mi piace tanto perché non ho seguito la sua traiettoria musicale. Questi sono: Elvis Perkins (figlio del controverso attore Anthony Perkins), Sisa (il che no me piace tanto) e Nacho Vegas & Cristina Rosenvinge. Questi due ultimi di solito suonano ogni uno separatamente, ma adesso hanno registrato un CD insieme: Verano Fatal.

Era la seconda volta che vedevo Elvis Perkins e mi è impressionato più che la prima. Forse perché dopo la prima l'ho ascoltato più, oppure forse perché la prima l'ho visto in un festival all'esterno e il suono non è così buono. Insomma malinconia amara e ottimismo allegro allo stesso.
Nacho Vegas & Cristina Rosenvinge, che bella coppia sul palco! È come un angelo ed il demonio suonando insieme! Lui un asturiano di famiglia povera, lei divorziata dello scrittore Ray Loriga, ex-cantante del gruppo di pop degli ottanta "Cristina y los subterráneos", spagnola di origine ma da anni cittadina newyorkese. I due sono personaggi particolari.

Vi lascio con २ raccomandazioni:

Prima dischi:

Foreign Land (Cristina Rosenvinge)
Actos Inexplicables (Nacho Vegas)
Verano Fatal (Vegas&Rosenvinge)
Ash Wednesday (Elvis Perkins)

Secondo myspace:

www.myspace.com/vegasrosenvinge
www.myspace.com/elvisperkins

Buon lunedì


2 commenti:

Fina Llorca ha detto...

O quante cose impareremo, ... apparte l'italiano. Grazie, alunna di 2ª!

Fina Llorca ha detto...

UAUUUUH!

Come hai fatto a metterci ANCHE la musica?!