martedì 16 ottobre 2007

esecizio 1. lettera ad una amica

Barcelona, 26/06/05

Cara Francesca,

È da un secolo che non ti vedo, ma che fine hai fatto! Da che ti sei trasferita so pocchissimo di te. Per fortuna qualche volta incontro tua suocera che abita nello stesso quartiere che mia sorella, qui a Barcelona, e mi dà qualche notizia tua. E per questo che so che hai cambiato lavoro e che hai affittato un villino a Cadaqués! Che bello! Aspetto impaziente una invitazione per andare in spiaggia adesso! Il pranzo a carico mio naturalmente!

Ti ricordi della tua compagna di classe di cinese, sì, quella degli occhi neri e lunghi capelli biondo che sempre indossava vestiti moderni a righe, a disegni, a pallini... Adesso è la mia cognata! Incredibile no! Sì, Gabriela si è sposata un mese fa con mio fratello maggiore, Piero. Siccome non parliamo spesso, tutte queste cose non le sai!!!

Ti aggiungo nella lettera un foto delle nozze. Come vedrai la sposa indossava un bell’ abito bianco e avorio di seta ed organza col velo di tulle a congiunto. Mio fratello portava un completo grigio oscuro di lana elegantissimo, una cravatta di seta nera e una camicia bianca a righe nere sottilissime. Quella accanto lo sposo è mia sorella che indossava un bel vestito da sera di velluto nero, une scarpe di pelle verdi ed un sciarpe a disegni verdi e nero. Lo sai che lei è molto fashion! Vicino a lei, suo marito, Paolo, col piccolo Nicolas in braccio. Accanto a Gabriela, mio fidanzato, Marco, quello con la barba, che portava un completo azzurro e una camicia blu a righe nere. Peccato, ancora non lo conosci! Finalmente, io, come vedrai sempre distratta guardando il cielo! Non ho rimedio! Sicuramente non riconoscerai il vestito che indosso. È quello che indossava nelle tue nozze. L’ho portato al sarto e mi ha fatto un rammendo. Quest’ uomo è davvero un artista!

Ho tante novità che spiegarti che non posso farlo tutto per lettera! Aspetto di trovarti presto e potere chiaccherare come da anni!!!

Ci vediamo presto aspetto!

Baci

7 commenti:

Fina Llorca ha detto...

Decisamente, non riesco più a seguirti! E come fai a cambiare tutti i giorni l'intestazione?! Sarà forse il mestiere che fai...

Beh, tutta la mia ammirazione!

Anna ha detto...

Sei tu quella della foto?
Complimenti

Isabella ha detto...

Complimenti pel tuo blog, è molto lavorato e interessante.
No ti conosco ma il prossimo lunedi domando chi sei tu .
Saluti. Isabel

Anonimo ha detto...

... ma io non ho auto, signorina.... jejeje...
Ale!
Ptnts.

Anna Soler ha detto...

Aiiiiii Lost Nymph, ma tu chi sei??? Troveró il tuo blog, lo giuro per SNOOPY!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Busca, busca.... jajaja.... que no n'hay nothing de nothing.... jajaja...
Pero ti giuro, per le faldi de Mafaldi que, in brevi, lo innauguri....
M.

Anna Soler ha detto...

saró la prima visitante!