martedì 9 ottobre 2007

PROVANDO A IMPARARE

Oggi voglio condividere la mia esperienza leggendo "Seta". È il primo libro "serio" che leggo in italiano, già che l'estate ho provato di leggere un paio di libri di Italo Calvino ma mi è stato
impossibile.

Il primo che ho provato di leggere è stato: "Gli amori difficili". Un libro bellissimo di piccole storie quotidiane su diversi argomenti con un vincolo comune: l'amore. Alla fine o deciso di lasciarlo per un tempo perché per me è stanchissimo di leggere. Tantissimo vocabolario nuovo, e leggere accanto un dizionario non è troppo divertente. Comunque è bellissimo e so che anche utile per imparare nuove parole, sono sicura che qualche giorno lo ricomincerò.

L'altro che ho provato a leggere è stato: "Le città invisibili". Questo è stato un po'più facile da leggere ma ancora no l'ho finito perchè nella metà mi è caduto una gioia sulle mani: "Seta" di Alessandro Baricco.

Qui non voglio raccontare l'argomento dil libro ma si raccomandarlo. È un libro con tanto vocabolario ma che si ripete molto in ogni capitolo. È per questo che mi sembra più facile che gli altri due. Inoltre la storia è bellissima, "benissimamente" (sì, lo so, ho bisogno qui della parola giusta) raccontata e tanto delicata. Veramente poesia!!!

Buon martedì di nuvola!

4 commenti:

Fina Llorca ha detto...

Coraggiosa davvero, sei! Lo stanno leggendo (o lo leggeranno) quelli del terzo anno.

Anna ha detto...

Ciao Bella:
Tu fai tantissime cose sul blog che non riesco a leggerlo tutto!!!!!!!!!!!!!

Fina Llorca ha detto...

psssst (all'orecchio): "giochi" con una sola "C"!

Manitousports ha detto...

Ciao,

Complimenti ed auguri per il tuo blog è bellisimo e molto lavoro.

Saluti