mercoledì 16 gennaio 2008

La casa dei miei sogni

Com’è la casa dei miei sogni? Boh, credo che l’ho immaginata mille di volte! Infatti è dentro i miei pensieri abituali. Sempre che sono annoiata, che prendo il bus e non ho voglia di leggere, che mi faccio la doccia oppure che aspetto in qualcuna stanza d'attesa di qualcun dottore ci penso.

Da tempo che sono una tifosa dei mobili di disegno e della decorazione. Normalmente (ogni due mesi più o meno) vado all’edicola a comprare “Habitania” una rivista di decorazione di interni che mi piace moltissimo. Di tutte la meglio per me! Ci sono tantissime fotografie di case bellissime. Qualsiasi di quelle potrebbero essere la casa dei miei sogni. Quando già la ho letta tre o quatre volte, perché le riviste di decorazione bisognano di leggersi tre o quatre volte giacché sempre si trovano dettagli nascosti, faccio un’occhiata su internet a www.marieclairemaison.com. Quest’è un bell posto per trovare buone idee.

Non so, forse una bella “masia” restituita dal diciotto a Osona in mezzo di un bel prato. Tre camere da letto, non più perché dopo sarebbe troppo stanco fare la pulizia, una gran sala da pranzo anche una gran cucina; Oppure un piccolo appartamento a piano terra con accesso a un giardino al quartiere d’Horta o forse Gràcia...o Sant Gervasi, a Barcelona...voglio dire: la tipica costruzione modernista di uno o due piani con i tetti altissimi e le porte di legno....Non lo so com’è veramente “LA CASA DEI MIEI SOGNI”, ci sono tantissime...e tutte così diverse.

Sia la che sia, sempre sempre hanno certe caracteristiche:

Piccolo elenco delle caracteristiche della casa sognata:

- sempre sono funzionali
- sempre hanno molta luce naturale
- sono confortevole
- sempre hanno una struttura omogenea (abbastanza quadrata e pochi metri di corridoio)
- decorazione sempre si mescolano stili diversi (non mi piace il grigio!)
- sempre siamo dentro Vicente ed io!!!


Questa è la casa dove abitamo Vicente ed io! A noi piace molto!

12 commenti:

Fina Llorca ha detto...

Che bella casa, Anna! Mi piace che abbia uno studio E una biblioteca!

Peccato che quellidisecondo abbiano cambiato argomento, hai visto?

Non mi dire, ma dai, pensa, ... un guaio!

;)

Anna Soler ha detto...

Grazie!

Peccato! Sempre vado tardi!

Anna ha detto...

Anche a me piace tua casa, ed è vero, è curioso che sia una biblioteca ed uno studio. Io ho una biblioteca e poi, due figli. Ma, da me, non c’è Vicente...

Anna Soler ha detto...

Grazie! Se ho tempo oggi metterò delle fotografie!

Fina Llorca ha detto...

Beh, possiamo anche pensare che sono gli altri che corrono troppo, no?

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Nella casa dei miei sogni ci sono i miei figli, i miei libri, la mia musica e, sopratutto, sono IO!!!!
jua jua jua...
UY! Dimenticavo dire che adesso c'è anche Pluto, il cane di mia figlia... è carino... carino...
Puaj! Oggi ho un giorno un po' "cursi" ¿no?

Anna Soler ha detto...

A me mi piace la "Nyota dolce"!

Anna ha detto...

Ah..! Tutto s’incolla

Anna Soler ha detto...

jiij ssiisisi! Tra due donne rose come noi...Nota non hay opzione!!!

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

AAAAAGGGGGGGGGGGGG
Ho paura perchè la frontiera fra quello che è "dolce" e quello che è "cursi" e così sottile...
Se non vigilo, un giorno troverò nel mio armadio tutte le chemise rose!
AAGGGGGGGG

Anna ha detto...

Tranquilla. Tu non sei né dolce, né kitsch

Il trio Lalala ha detto...

la tua (vostra) casa è molto bella !! Come fai a fare tutte queste belle cose? (l'immagine della tua casa per esempio?)

Janine