giovedì 7 febbraio 2008

Un po' più d'informazione...


Come vedete (presente imperativo e non condizionale) queste ultime settimane non sono state specialmente produttive "blogisticamente" parlando. Comunque si che ho lavorato troppo nel lavoro (pallino positivo no?)! Non ho tempo da scrivere e da niente ma si leggo velocemente tutto quello che posso.

Ho ricevuto il mail di Fina e ho stato guardando le attività della BCNEGRA. Ci sono tantissime e tutte sembrano interessanti ma per sfortuna molte si hanno fatto già! La che ci raccomenda mi è sembrata una delle più interessante e non solo per l'italiano. Penso che il dibattito o tavolo rotondo o come sia che si chiami forse girerà intorno alla cultura mediterranea e tutto quello che questa contene, anche sulla storia delle relazioni sociali di tutta la gente che abita in questi paesi fratelli legati attraverso il Mediterraneo.

Non lo so, ma sicuramente non potrò andarci perchè questa storia si fa alle quattro e per sfortuna ho già un appuntamento (davvero vi lo dico!!!)!!! Ci incontrerò a pranzo con un amico dell'università che fa tantissimo che non vedo! Sono veramente emozionata!!!

Per piacere, mi racconterete se andate???

PD: il prossimo, vi lo giuro, il testo sul viaggio a Parigi!




DIVENDRES 8 DE FEBRER
LA CORRUPCIÓ ÉS INEQUÍVOCAMENT
MEDITERRÀNIA?
Taula rodona

Economia submergida, imperi del maó, manipulació mediàtica, sistema judicial ineficient, serveis secrets que miren cap a una altra banda, monopoli informatiu, droga i extrema dreta. Amb els ulls clucs, Atenes terra mítica, una novel.la criminal.

Participants: Gianrico Carofiglio, Giancarlo de Cataldo, Petros Markaris
Moderador: Carles Quílez

Palau de la Virreina, a les 16 h
La Rambla, 99
Traducció simultània de l’italià i de l’anglès

5 commenti:

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Hai ragione Anna: il tema sembra essere molto "Mediterraneo"!

Anna ha detto...

Si, ma alle 4 hore, è molto dificile d'andare.

Anna Soler ha detto...

si si hai raggione! Io alle quattro sono ancora con il cibo in bocca!

Fina Llorca ha detto...

Ed invece la conclusione è stata: No; la corruzione non è patrimonio del mediterraneo, naturalmente! I romanzi gialli scritti in latitudini diverse ce lo dicono... e non solo loro!

Anna ha detto...

Anna, sei un po’ piú cursi che io, que lo sepas!